Campo Estivo 

English Summer Camp


giugno - agosto
Valbonella (Emilia-Romagna)

Inglese... e divertimento!

PER BAMBINI DAI 9 AI 12 ANNI

Un soggiorno estivo immerso nella natura dell’Emilia Romagna.

Una settimana tra inglese e gioco: laboratori ludico-didattici, sport e passeggiate guidate, piscina, tiro con l’arco, tornei e discoteca.

Il tutto si svolge all’interno di un ambiente protetto, lontano da macchine e pericoli e dai… cellulari!


Ricreando la routine di un vero college inglese (lezioni al mattino, attività sportive e passeggiate nella natura per il resto del giorno) nel campus operiamo un vero e proprio detox da cellulari e tv, videogames e fobie.

Non ci sono automobili né pericoli, così siamo liberi di circolare nel nostro piccolo regno incantato dove esperti naturalisti ci presentano insetti, rettili, uccelli, piante e alberi studiati durante la mattinata in inglese.

Con l’aiuto di guide esperte faremo passeggiate notturne, impareremo a riconoscere le costellazioni e faremo wolf-howling, il richiamo ai lupi della zona per affrontare la nostra paura del buio e dei luoghi sconosciuti.

Pratichiamo sport come tiro con l’arco e orienteering per sviluppare il senso dell’orientamento e la concentrazione. 

E, infine, abbiamo una bella piscina a disposizione!

LEZIONI DI INGLESE

I BAMBINI IMPARANO L’INGLESE… GIOCANDO!
Insegnamo l’inglese attraverso l’esperienza utilizzando davvero la lingua nel quotidiano. Le nostre lezioni mirano a rendere spontaneo l’utilizzo dell’inglese per i ragazzi: in questo modo si genera un vero e proprio apprendimento di lungo termine, legato a gesti quotidiani, a ricordi ed esperienze.

Benessere emotivo

Consapevolezza di sé, Gestione dello stress e gestione delle emozioni
Alleniamo queste tre competenze per contribuire all’utilizzo dell’intelligenza emotiva che rappresenta la base per poter sviluppare tutte le altre abilità di vita (life skills) quali risolvere problemi, prendere decisioni, fronteggiare le difficoltà e realizzarsi nella vita affettiva, nello studio, nello sport e sul lavoro.

Wolf-Howling

Il richiamo dei lupi

Scuola di cucina

Pane e dolci

Il villaggio degli indiani

Costruire un acchiappasogni

Il bosco di Gnomo Mentino

Natura e fantasia

Campi sportivi

Calcio, basket, volley, tennis, piscina

Tiro con l'arco

Impara a fare centro!

La giornata tipo

Programma

dal 16 al 22

GIUGNO 2019

7:30

Sveglia + Telefonata di buongiorno ai genitori


8:00

Risveglio muscolare


8:30

Colazione


9:00

Attività educative


11:00

Pausa merenda

L'alimentazione è un aspetto molto importante, a cui noi teniamo particolarmente: a tavola ci saranno solo prodotti genuini, a km 0, oppure cucinati direttamente dai nostri piccoli ospiti.


11:30

Ripresa delle attività


13:00

Pranzo


14:00

Relax


16:00

Attività educative


18:00

Pausa merenda

L'alimentazione è un aspetto molto importante, a cui noi teniamo particolarmente: a tavola ci saranno solo prodotti genuini, a km 0, oppure cucinati direttamente dai nostri piccoli ospiti.


18:30

Ripresa delle attività


19:15

Doccia e telefonata ai genitori


20:00

Cena


21:00

Animazione serale o passeggiate notturne

Con l’aiuto della guida esperta Andrea Boscherini (Geo&Geo) faremo passeggiate notturne, impareremo a riconoscere le costellazioni e faremo wolf-howling, il richiamo ai lupi della zona per affrontare la nostra paura del buio e dei luoghi sconosciuti. 

Andrea Boscherini


22:00

Tutti a nanna


Lo staff

JUMP nasce per favorire la crescita culturale e migliorare la preparazione linguistica dei ragazzi in età scolare nella nostra realtà romana senza però dimenticare i coetanei che, per cultura del loro Paese, o circostanze familiari, non hanno possibilità di accedere a una scuola e di conseguire un livello di scolarizzazione in grado di garantire loro maggiori possibilità.

Adriana

DOCENTE DI LINGUA E LETTERATURA INGLESE

Insegno lingua e letteratura inglese a tutti i livelli e a tutte le età. Vi aiuterò a superare brillantemente gli esami Cambridge.

Marta

Traduttrice e group leader

Laureanda in Relazioni Internazionali. Vi aiuterò a gustarvi il viaggio e ad affrontare le vostre piccole sfide durante il soggiorno. 

Grace

Musicista e songwriter

Docente di conversazione online, certificata TEFL, direttamente da Londra. Vi aiuterò ad essere sciolti e naturali nella conversazione inglese.

Alexandra

Attrice e regista

Life skills coach, docente di teatro. Vi aiuterò ad acquisire le life skills attraverso il gioco del teatro.

Collaboratori esterni

Andrea Boscherini

Naturalista e Divulgatore scientifico presso Geo&Geo
Vi farà vivere le esperienze in prima persona e conoscere le meraviglie della natura.

Come iscriversi

Il contributo di partecipazione include:

  • Assicurazione sanitaria
  • Maglietta "Jump Education"
  • Sconto del 10% per i fratelli e sorelle
  • Contributo al progetto "Adozione a distanza"
I ragazzi possono essere accompagnati dai genitori oppure affidati al gruppo che partirà con il pullman di linea (Roma Tiburtina-Bagno di Romagna).
  • Attenzione: il numero di posti è limitato, si raccomanda di prenotare per tempo!

Il Centro Valbonella

Il Centro turistico Valbonella si trova a Valgianna in una tranquilla e soleggiata radura di Bagno di Romagna Terme in Emilia Romagna. A pochi minuti dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e dal Monte Falterona, questo complesso rustico vi regalerà un soggiorno piacevole a contatto con la natura, senza però trascurare comodità e servizi per godervi al meglio la vostra villeggiatura: bar, ristorante agrituristico con prodotti tipici, camere con servizi, mini palestra e saletta conferenze vi aiuteranno a trascorrere nei migliore dei modi la vostra sosta. Le attività all'aria aperta sono innumerevoli: oltre ai tradizionali maneggi e al campo di calcetto, Valbonella è un luogo ideale per appassionati di footing e trekking, se amate le passeggiate e volete ritrovare un’equilibrio grazie al benessere della natura Valbonella è il posto giusto per voi. Inoltre il centro turistico possiede una piscina all'aperto dove sarete in grado di trascorrere piacevoli momenti rilassati in acqua. Il tutto attrezzato al meglio per la vostra sicurezza e quella dei vostri bambini.

Associazione Jump

P.IVA: 97921340580
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web realizzato da: