Viaggi Studio

L'occasione di una nuova esperienza di vita!

Perchè un Viaggio Studio?

Dedica la tua estate a qualcosa di importante e vivi un’esperienza unica che non solo ti permetterà di approfondire le tue conoscenze linguistiche divertendoti, ma sarà anche l’occasione per vivere una vera avventura!

Grazie a insegnanti madrelingua e personale competente acquisirai più scioltezza in qualcosa che prima ti spaventava, ovvero parlare una lingua straniera, e amplierai le tue conoscenze del territorio europeo grazie a numerose escursioni e visite guidate.

Dove, Quando e Come

I nostri viaggi studio si svolgono nel periodo estivo (giugno – luglio) e consistono in un soggiorno che va da 1 a 3 settimane da trascorrere in un paese europeo.  I paesi con cui manteniamo relazioni da diversi anni sono Inghilterra, Scozia, Irlanda e Stati Uniti.

Le giornate all’interno dei college saranno divise tra lezioni di lingua in aula e diverse attività ludiche, come escursioni, visite guidate nelle capitali, sport e altre attività all’interno del college. 

Londra, 2017

Cosa porterai a casa: esame Trinity

Si sa, per alcuni forse solo i ricordi non bastano… quindi sarà possibile sostenere l’esame Trinity durante il periodo del soggiorno! Si tratta di un esame orale da sostenere con un esaminatore ufficiale Trinity, durante il quale verranno valutate la conoscenza della strutture linguistiche e la scioltezza nel discorso orale in base a una scala di dodici livelli.

Valbonella Summer Camp, 2017

Alternanza scuola/lavoro

Per i ragazzi dai 16 anni in su che hanno bisogno di svolgere delle ore formative riconosciute dal programma scolastico di alternanza scuola/lavoro, offriamo la possibilità di effettuarle durante il periodo di soggiorno. Sarà un’occasione per sviluppare competenze specifiche e approcciarsi al mondo del lavoro, anche in preparazione a future esigenze professionali o accademiche. Verrà privilegiato l’aspetto pratico e della produzione orale in situazioni lavorative mirate (riunioni, trattative, discussioni…) con l’obiettivo di raggiungere una maggiore padronanza della lingua in questo tipo di contesti.

Sarà inoltre possibile conseguire la certificazione Cambridge SEW (Spoken English for Work) che attesta la competenza della lingua in business English.

Una rinfrescata in piscina, 2016

Edoardo R.

"Con Jump ho già fatto 4 viaggi-studio! Lezioni divertenti e molto utili, anche se non vedevo l'ora di andare in piscina! ;)"
17 anni
Per ulteriori informazioni, contattaci via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Jump

P.IVA: 97921340580
Copyright © 2018. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web realizzato da: